giovedì 26 febbraio 2015

Where did June - 3 anni or sono

....La settimana è appena cominciata e, guardando fuori dalla finestra, l'estate sembra quasi finita....ma che tristezza.....!!!! Giugno è stato il mese che ho sempre preferito....con le sue giornate calde ed interminabili....con i campi di grano che si indorano sempre di più.....e le famiglie che cominciano a trasferirsi nelle case di campagna o al mare.....con le prime cene all'aperto fatte di grigliate con gli amici.....con l'arrivo della frutta che mi piace tanto....con i colori e gli odori dell'estate che arriva.....ma quest'anno tutto questo non sono riuscita ad apprezzarlo....troppe pioggie...sole a spot...e temperature non proprio consone per le cene all'aperto.....Così uno dei mesi che amo di più stà per finire senza che io ne abbia potuto godere appieno......Ma allontanando la tristezza.....siamo ad inizio settimana e bisogna provvedere alla colazione mattutina.....quindi ho preparato....

Plum Cake allo Yogurt.

Ingredienti:
220 gr di farina, 50 gr di fecola di patate, 170 gr di zucchero, 3 uova, 100 gr di burro, 1 vasetto di yogurt, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina.
Preparazione
Accendete il forno a 160 C° ed ungete uno stampo per Plum Cake. Mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e il burro fuso e montate fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Aggiungete le Yogurt e continuare a mescolare. Setacciatevi dentro le farine con la vanillina e solo per ultimo aggingete il lievito. Infornate per 45 minuti circa.
P.S. all'ultimo momento ho inserito nell'impasto delle scaglie di cioccolata .

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!