venerdì 27 febbraio 2015

Ma hai cambiato idea? - non so quanti anni or sono

... la solita telefonatina pomeridiana con il maritino... "che fai per cena?" ..."sono indecisa , amore, pensavo di utilizzare quelle bellissime uova che ci hanno regalato con dei carciofi" rispondo.... ma non ne sono poi così convinta.... il pomeriggio è triste, fuori fa freddo e piove... ho pensato che delle semplici uova non sarebbero un piatto confortante rientrando dal lavoro... allora penso... il mio amico Alex la scorsa settimana mi ha parlato della Toscana e del week end che avrebbe passato con suo padre ... che bella la Toscana ... io però , e non sò per quale recondito motivo, quando penso alla toscana , penso alle zuppe e allora ..... apro il freezer e..... piselli?? noo ..fagiolini?? noo... fagioli??? ma si perchè no !!! una bella e calda zuppa di Fagioli fumanti.... Lui ne sarà felice... li adora...


Zuppa di Fagioli (mia personalissima versione).


Ingredienti:
  • Fagioli Borlotti 500 Gr
  • Pezzettoni di Pomodoro 250 gr
  • 1 Costa di Sedano
  • 1 Carota
  • 1 Cipolla
  • 1 Aglio
  • un pò di Peperoncino
  • olio
  • sale
Fate lessare i fagioli in acqua con il sedano la carota e la cipolla. Dopo averli sgocciolati fateli soffriggere con cipolla, sedano carota e aglio per qualche minuto. Aggiungete i pezzettoni di pomodoro, salate e lasciate andare ancora per un pò. A questo punto aggiungete l'acqua che avete usato per lessare i fagioli. Coprite e cuocete a fuoco lento per un' oretta. A fine cottura aggiungete del peperoncino polverizato e dell'olio estravergine ......



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!