giovedì 26 febbraio 2015

L'ultimo giorno dell'anno è sempre un giorno strano....una di quelle giornate che può suscitare un groviglio di sentimenti contrastanti..... felicità,entusiasmo, ansia, malinconia, tristezza .....che si presentano a volte tutti insieme, facendoci sentire al tempo stesso euforiche e con la strana voglia di scappare...Ma sono solo attimi, poi la ragione ritorna e mentre ci prepariamo a festeggiare l'arrivo del nuovo anno insieme alle persone che più amiamo, speriamo in cuor nostro che sia meglio di quello passato o almeno non peggio. Sinceramente non sono una che fà previsioni per l'anno nuovo.....ma ho pescato in rete un generatore di nuovi propositi, il moninavelarde,e mi sono divertita a generarne alcuni .....
A me , fra i tanti, sono piaciuti: 'ridere di più', 'spendere in maniera saggia', 'dirle che l'amo', 'diffondere gioia', 'immaginare', 'correre dei rischi', 'dare una festa in costume', 'coltivare basilico','cantare nella doccia','fare ciò che amo'. ......... non male vero?????? "FARE CIO' CHE AMOOOO!!!!! Questo si che è un buon proposito per il 2011, e, francamente , quello che tutti noi dovremmo avere....perchè che senso ha la vita se non facciamo quello che amiamo?????
....e con questo , di cuore, auguro a tutti voi un 2011 strepitossissimo......
Biscotti con lo stecco.




La ricetta per la base è una comunissima frolla alla quale aggiungo un cucchiaino di bicarbonato.

Frolla:
500 gr farina
250 gr burro
250 gr zucchero
2 uova intere
scorza limone qb
un cucchiaino di lievito


metto nel mixer tutti gli ingredienti ad eccezione delle uova.
appena è tutto granulare aggiungo le uova.
compatto con le mani e metto in frigo a riposare per 1 ora almeno.

stendere per uno spessore di circa 0.5 cm , fare le varie formine, infilzare in uno stuzzicadenti da spedino (ai quali avevo tagliato la punta) e decorare con i corallini.

Mettere in forno per 20 minuti e gustarli magari con un bel succo d'arancia!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!