giovedì 26 febbraio 2015

Caldo che passione - 3 anni or sono

Vi è mai capitato nel freddo dell'inverno di volare con la fantasia in paesi decisamente più caldi ???? A me succede praticamente sempre ..... e allora l'unico modo pe consolarmi è cucinare esotico.... Il mio cibo preferito è quello Messicano..... i colori, i profumi e gli inconfodibili sapori mi fanno viaggiare con la mente ..... e allora perchè no!!!!! ......Fuori fà 7C° e io ho deciso ........si prepara il Chili con Carne....
Ingredienti:
  • 1 cucchiaio di Olio
  • 1 Cipolla grossa (lo scalogno è perfetto)
  • 2 spicchi di Aglio
  • 1 cucchiaiono di Peperoncino in polvere
  • 1 cucchiaio di cumino in polvere
  • 1Kg di Manzo macinato
  • 450 gr di Pomodori pelati
  • 250 ml di Brodo di carne (io lo faccio vegetale)
  • 1 cucchiaino di Origano
  • 2 cucchiai di Zenzero
  • 2 cucchiai di Concentrato di pomodoro (io uso quello della mamma!!!!)
  • 400 gr di Fagioli rossi ( in scatola sono molto più comodi)
  • Sale e Pepe.
Tritate la cipolla , l'aglio schiacciato, il peperoncino e il cumino lasciateli imbiondire in un tegame molto capace. Dopo qualche minuto aggiungere la carne e lasciarla cuocere per circa 5 minuti. Aggiungete adesso il brodo, i pomodori pelati , l'origano e lo zenzero . Mescolate bene e lasciate cuocere il tutto per un'oretta a fuoco lento.Trascorso il tempo necessario aggiungete i fagioli e il concentrato di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per ancora 5 minuti.Servite il Chili ben caldo, con l'aggiunta se volete di riso Basmati lesso..........

Buen Provecho!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!