giovedì 26 febbraio 2015

Vivere in campagna - 4 anni or sono

Finalmente sono un pò più libera dal lavoro e al rientro a casa posso dedicarmi al mio giardino e ai miei alberi da frutta.....ma con dedicarmi intendo....non curarli....a quello ci pensa il mio adorato suocero....ma mi dedico a loro raccogliendo i frutti trasformarmandoli in dolcetti e torte. Leggevo un paio di giorni fa il blog di Anna the Nice e ho scovato una bellissima torta con le albicocche. Così decido di andare a raccogliere le albicocche dal mio albero e, visto che c'ero , sono anche passata dal pollaio per vedere se le mie galline , per caso, avevano deciso di fare le uova....ebbene si!!!!!...... finalmente dopo qualche giorno di astinenza ho di nuovo le uova fresche....così con il mio bottino sono rientrata in casa e ho cominciato a spiattellare scopiazzando la ricetta dal post di Anna........Ragazzi è venuta fuori una torta straordinaria sia di aspetto che di gusto......Grazie Anna, per il tuo suggerimento.

Torta alle albicocche.

Ingredienti:
150gr di zucchero
150gr di burro
3 uova
280gr di farina
la buccia di un limone
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere piccolo di latte
albicocche
granella di zucchero
zucchero a velo.
Preparazione:
Lavorate il burro e lo zucchero fino a renderli cremosi. Aggiungete una per volta le uova, sempre continuando a mescolare. Aggiungete il sale, la buccia del limone e la farina, quest'ultima, molto lentamente. Sciogliete il lievito nel latte e aggiungetelo al composto. Mettere l'impasto nella teglia. A parte fate rosolare le albicocche tagliate in quattro con una noce di burro e un cucchiaio di zucchero. Versate le albicocche sull'impasto, spolverate con granella di zucchero e infornate a 200C° fino a doratura. Sfornatela, lasciatela raffreddare e cospargetela di zucchero a velo........


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!