venerdì 27 febbraio 2015

Giorni mai uguali

Oggi è stata una giornata come tante ,anche se nell'umone strana e uggiosa....sveglia come al solito alle 6 della mattina, con il proposito di fare mille cose....prima tappa colazione a letto ( è una di quelle cose che, cascasse il mondo io faccio ogni giorno), ascolto il telegiornale e mi soffermo ad ascoltare l'oroscopo.....Ultimamente pare che lo scorpione goda di un'ottima aurea.... mah!! se lo dicono loro!!!!! ....riprendiamo il filo....dov'ero???? a si colazione a letto e telegiornale....dopo di che cominciano i soliti riti per prepararsi ad uscire di casa....scendo in cucina , metto il naso fuori dalla finestra e dalla sua cuccia i cani mi guardano sottecchi... le nuvole coprono il cielo e la pioggia cade a catinellle...."che sfiga" ...penso...."proprio ieri ho lavato la macchina"..... alle 7.30 sono pronta...inforco i miei occhiali da sole(nonostante fuori piova).... mi servono a coprire la faccia ancora immersa nella notte .... ed esco.... l'aria frizzante mi avvolge e mi inebria...."che meraviglia" .... nel tragitto per l'ufficio penso a mille cose....devo parlare con Ironman...inviare gli schedari dei miei ragazzi( che a dirla tutta mi hanno tolto il sonno).... sbrigare mille pratiche che ho lasciato in sospeso durante la settimana... magari chiamare la mia Ale per avere notizie del suo piccolo...preparare l'affiancamento ... la prossima settimana devo andare a Gaeta , sentire i Campani .... e ..... nel frattempo

..... sono le 8.40 e sono arrivata in ufficio.... il cancello automatico si apre....parcheggio...entro... saluto le colleghe mattiniere.... mi preparo il caffè , accendo il computer ..... "allora da dove comincio"....a si devo parlare con il Capo…. nel frattenpo il pc si è avviato ...scarico la posta e leggo: " Oggi il capo non sarà in ufficio, si prega di non contattarlo se non per questioni veramente urgenti e importanti"..... Ecco il primo proposito della giornata è andato in fumo ........ come si dice ...." chi ben comincia è a metà dell'opera........."

P. S. io però l'ho contattato lo stesso..... non potevo cominciare la giornata con il piede sbagliato!!!!!!!!!!!


Crumble con marmellata di pesche.

Ingredienti:
Ingredienti per la pasta frolla:

- 250 g di farina 00
- mezza bustina di lievito
- 90 gr di burro
- 60 gr di zucchero
- vanillina
- scorza di limone grattugiata
- 1 uovo
- 1-2 cucchiai di latte
- sale

Ingredienti per il ripieno:
- 250gr di composta di pesche
- 30 g di zucchero
- 1 cucchiaino di cannella macinata

Ingredienti per il crumble:

- 100 g di farina
- 50 g di burro
- 30 g di zucchero


Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti per la pasta frolla in una ciotola.
Mescolare bene tutti gli ingredienti, formare una palla e mettere in frigo almeno mezz’ora.
A questo punto prendete una tortiera apribile, imburratela e infarinatela,stendere la pasta frolla sul fondo e bucherellare con una forchetta.
Nel frattempo mescolare 30 gr di zucchero con il cucchiaino di cannella.
Coprire la pasta frolla con un primo strato di confettura di pesche, cospargerla con parte dello zucchero mescolato alla cannella e ripetere l’operazione fino ad esaurimento della composta e dello zucchero.


A questo punto preparate il crumble mettendo in un contenitore farina, burro e zucchero. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sbriciolato (da crumble, appunto).Sbriciolate il crumble sopra la torta ed infornate a 160 C° per circa 40 minuti .

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!