giovedì 26 febbraio 2015

Benvenuto - 4 anni or sono

Com’è stato il 2011? E’ stato un anno lungo e difficile. Complesso, direi. In realtà è durato tanto quanto gli altri anni, ma è stato un anno molto intenso.Ora, la fine di un anno e l’inizio del nuovo è sempre l’occasione per nuovi e miglior propositi. Per riflettere sull’anno appena trascorso, sulla propria vita, sulla società nella quale viviamo e su come poterla migliorare. Uno stanco rituale, sempre di moda, e puntualmente non rispettato. L’anno che viene, il 2012,voglio sia  quello della riscossa, della svolta, del successo.Però, secondo il calendario dei Maya,  il 21 dicembre 2012 sarà l’ultimo giorno del nostro mondo. 
Quindi, considerato questa previsione catastrofica non so proprio se varrà la pena dannarsi per i buoni propositi .  ....ahi ahi ahi .....A quanto pare, sarà  il nostro ultimo sulla terra o forse l’ultimo della terra. Ci sarebbe, dunque, ben poco da festeggiare.

 Ed invece no. Che ci crediate o meno (e speriamo proprio di no), carpe diem, lasciate da parte le pseudo-profezie di catastrofisti, stregoni e superstiziosi ... festeggiate e divertitevi. Mettete in pratica tutto quello che vi siete prefissi per il nuovo anno.... io lo faròòòòòò  Buon 2012 a tutti, sarà un anno stupendo!
Astice che passione!
Ingredienti

Procedimento
Riscaldare un po' d'olio in una padella (preferibilmente di terracotta). Tagliare a rondelle sottili gli scalogni e farli dorare nell'olio. Quando questi avranno preso colore gettare gli astici vivi e spezzati nella pentola. Dopo un paio di minuti irrorare con il vino bianco e lasciar cuocere gli astici per 10 minuti a fuoco basso (tenendo la pentola coperta).Unire i pomodori pelati, aggiustare di sale e di pepe e lasciar cuocere ancora una decina di minuti.Lessare la pasta scolarle al dente.
Versare gli spaghetti nella padella con gli astici e far insaporire il tutto per qualche minuto.
Aggiungere una manciata generosa di prezzemolo ed ancora una spolverata di pepe.
Servire caldo.

Buon appetito e Buon anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!