giovedì 26 febbraio 2015

Ti Prego

"Ti prego ...ti prego...ti prego Zia!!!! Mi prepari la torta per la mia festa di compleanno????" "dai zia!!! tu sei la zia più figaaaaa del mondo...." ...... e con queste paroline, sussurrate dolcemente ...che la mia nipotina mi ha convinto a preparare la sua torta di compleanno.....Ammetto che , anche se non me lo avesse chiesto così amorevolmente , lo avrei fatto lo stesso!!!!! Ma meglio non farglielo sapere.... 
Come sempre però è sempre indecisa per il tema party, e così solo due giorni prima della festa mi ha detto "siiiiii Trilly!!!!! per la mia festa voglio Trilly".....
....Così appena uscita dall'ufficio .....via di corsa in centro a cercare tutti gli ingredienti e gli accessori.... la scusa giusta per una visita da Peroni .....  chissà perchè  ogni volta che entro in questo negozio mi manca sempre uno stampinooooo :-)....ma ho divagato.... dov'ero ???? a  si.... Trilly.....
....Ops.... e adesso come faccio??? ....Trilly vola.....i suoi vestiti sono di foglieeeeeee...... help me!!!!....poi mi sono detta " coraggio usa un pochino di fantasia..... e allora mi è venuto in mente..... "perchè non far sedere trilli su una verde collina fiorita?????

E così è nata lei..........

Torta Trilly !!!!
Per la realizzazione della mia collina  fiorita  ho utilizzato la mia personalissima ricetta della Zuppa Inglese. Ho costruito la struttura della torta , utilizzando stradi di pan di spagna , dello spessore di circa un centimento ( ho utilizzato 6 torte  del diametro circa di 28 cm)  e posizionandoli in ordine decrescente , dal basso verso l'altro . Tra uno strato e l'altro , cucchiaiate di crema e  crema al cioccolato. Ho decorato la torta utilizzando la glassa di Zucchero colorata (della Decora) , stendendola e ricoprendo ciascuna scalinata a colori alterni , ho usato il verde e il giallo. Per le decorazioni ho utilizzato i fantastici stampini a forma di fiore , mio ultimo acquisto.

Ed è così che è nata lei..........

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!