giovedì 26 febbraio 2015

Ferie dove siete?

Anno 2050, le macchine non esistono più , sono state rimpiazzate dai minijet da strada che funzionano ad idrogeno, visto che abbiamo terminato le scorte naturali di petrolio. Il Colosseo è stato trasformato in un centro commerciale ipertecnologico dove non ci sono commessi ma solo pc . Mi alzo per andare al lavoro e il mio braccialetto elettronico segnala 7 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Il magnifico braccialetto, che non è un Tiffany, ha una piccola targhetta di acciaio in cui è inciso "proprietà della U . . . . . m " (evitiamo di dire anche il nome). Di come tutto questo sia successo non ne ho la più pallida idea . So solo che con il passare degli anni il lavoro ci ha schiavizzato nel vero senso della parola. Prendo il minijet e mi accorgo che sono in ritardissimo.... in sede centrale mi aspettano per il meeting..... che poi visti i tempi una videoconferenza sarebbe stata più in tema.... Provo velocemente ad assumere un aspetto decente.... mi metto in volo e parto.... arrivo a destinazione , ma uno strano senso di insofferenza mi infastidisce....ho un minuto prima che scatti l'allarme di ritardo.....quando ad un certo punto mi sento afferrare per un braccio e trascinare in un ufficio , che assomiglia molto a quello di uno psicoanalista molto cool....."Matricola 7 , non è la prima volta che arrivi in ritardo. Mi costringi a passare alle maniere forti. Dopo un trattamento "intensivo" non avrai più voglia di essere in ritardo. Cerco di urlare No ! No! ti prego e poi................
Mi sveglio sudatissima. E' stato un sogno. Un brutto sogno. Però domani passo davanti al Colosseo, vorrei esserne sicura.

Che ne dite ho bisogno di ferie o no?????

Budino al Cioccolato.
Ingredienti:

1 litro di latte
5 cucchiai abbondanti di cacao amaro
10 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di farina
1 scorza di limone

Preparazione Budino al cioccolato:

Prendete un tegame e mettete a bollire il latte con la scorza di limone immersa.
Ora prendete un recipiente e mescolate lo zucchero al cacao e la farina (setacciatela bene prima); quando il latte bolle, versate ora il composto (zucchero, cacao e farina) e mescolate senza sosta stando attenti a non far bruciare il fondo, continuate a mescolare fin quando non sarà denso; ora non resterà che prendere lo stampo e versare la crema, fate raffreddare e lasciate in frigorifero almeno 5 ore per gustarlo al meglio...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!