venerdì 27 febbraio 2015

Il principe azzurro

Ogni donna sogna di incontrare un giorno il suo principe azzurro, bello, ricco, forte, coraggioso, attento, premuroso… insomma perfetto, senza difetti, che risulta davvero difficile da trovare!

L'uomo ideale .....
deve essere divertente e simpatico, capace di sollevarci il morale con una battuta, di far esplodere una risata, di sdrammatizzare un momento troppo teso, di creare e ricercare sempre il buonumore, colui che vive la vita con filosofia, e cerca di rendertela il più serena e divertente possibile.

Da non scartare in alcun modo il bravo ragazzo, quello che ti rassicura, che si interessa costantemente di ogni cambiamento della tua vita, attento, premuroso, che si offre di cucinare, lavare i piatti, di aiutarti a fare le pulizie, di uscire al tuo posto per fare la spesa, quando non ne hai proprio voglia; un ragazzo che sa cavarsela, non ha vizi, preciso sul lavoro, riservato, non per questo noioso, anche nell’intimità può rivelare un lato nascosto, passionale e travolgente.. magari non sono bellissimi ma conquistano in fretta, già al primo sguardo lasciano intendere un universo di buoni propositi, sincere intenzioni e caldi sentimenti.

Certo anche l’uomo intellettuale non è proprio da buttar via

E’ dotato di un fascino particolare conferitogli dal suo perbenismo, dall’essere impeccabile, perfetto nel tener testa ad una discussione, sicuro di se l’uomo colto che ha la frase giusta per ogni occasione, il filosofo, che ascolta, profondo e che sa esattamente quali corde toccare nelle donne che incontra: è il cervello la sua arma di seduzione.

Interessante come marito, compagno di vita o protagonista di un’avventura..
Anche l’uomo artista, trasandato, ribelle, trasgressivo nell’aspetto e negli atteggiamenti piace. Preferibilmente moro con gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba incolta, l’aria trasognata, un po’ zingaro, un po’ artista, ma misterioso e dallo sguardo penetrante.

Ma ci sono donne che si lasciano attrarre e sedurre soltanto dal conto in banca del proprio uomo, da qui la predilezione per gli aristocratici rampolli fissi nei ricevimenti, nelle feste di gran gala, nei salotti, negli ambienti chic e sofisticati e chi al contrario trova perfetto l’uomo un po’ rustico, rude, non sofisticato ma alla buona, semplice, genuino, sbadato, non curante, con i suoi vizi, ma caloroso, possente, schietto, alla mano.

Ultimo consiglio da darvi: lasciate perdere i maledetti rubacuori, quelli che ti lasciano e prendono a loro piacimento, i classici uomini che ti stregano, affascinanti, tenebrosi, che si fanno desiderare e fanno i preziosi.

Da questi uomini, capaci di conquistare con tale maestria e incisività una donna è bene tenersene alla larga se volete evitare di soffrire e sentirvi oggetti o maneggiati come burattini.

Qualunque sia il vostro tipo ideale, divertente o intellettuale, bravo ragazzo o artista, aristocratico o rustico, sappiate che quello giusto da scegliere e da amare e solo colui che saprà dimostrarvi quanto siete importanti, e capace di farvi sentire amate.

Donne a noi la scelta.......  e per il mio principe azzurro ......

Melanzane alla Parmigiana.


Ingredienti:
-3 belle melanzane
- 300 gr di passata o polpa di pomodoro
- olio di semi
- qualche foglia di basilico
- 100 gr di parmigiano grattugiato
- 150 gr di mozzarella sgocciolata
- sale
- olio di semi per friggere

Preparazione:

Lavate le melanzane, mondatele e affettatele nel senso della lunghezza a fette di circa mezzo centimetro
Mettetele in un colapasta cosparse con del sale grosso per una mezz’oretta in modo che possano scaricare il liquido
Trascorsa la mezz’ora, sciaquate un po’ le melanzane, quindi strizzatele e mettetele a friggere in olio di semi bollente… entrambi i lati ovviamente!
Quando sono colorite, togliete le melanzane e mettetele su un foglio di carta assorbente (o scottex)
Nella stessa padella cui si sono fritte le melanzane, versare il pomodoro passato
Regolare di sale e far ritirare; a fine cottura aggiungere del basilico a pezzetti
Nel frattempo preparate su un tagliere la mozzarella sgocciolata e le foglie di basilico lavate
A questo punto prendere una pirofila da forno o una teglia e versarvi un po’ di salsa di pomodoro
Adagiarvi uno strato di melanzane e spolverizzare con parmigiano grattugiato
A questo punto cospargetele con la mozzarella
Fate un altro strato di pomodoro e cospargete con pezzetti di basilico
Alternare più strati secondo i propri desideri e la grandezza della teglia
Terminare con pomodoro, parmigiano grattugiato e mozzarella; guarnire con basilico fresco
Cuocere in forno la parmigiana a 150°C per circa 15-20 minuti

Servitela calda, tiepida o fredda a seconda delle preferenze, della temperatura e delle situazioni!

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!