venerdì 27 febbraio 2015

Odio e Amore - tanto tempo fà

Ne e' veramente passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto .. i miei soliti impegni me lo hanno impedito!!.... ahahahahah :)))) comunque rieccomi, sono di nuovo qua!!
Tra qualche giorno di vacanza e il lavoro sono trascorsi anche questi giorni di Agosto. E' lunedì, ho appena parlato con l'ufficio e con il tizio delle tre L , la settimana promette bene .... ma per me questa è una giornata no!!!!!!!
Ci sono le giornate odio - amore????........ questa per me lo è........ti svegli la mattina e hai in mente delle piccole certezze...... chi odi e chi ami......

Odio : gli impiccioni, i rompiscatole, i "signori so tutto io", chi tratta le persone x uno scopo, i robin hood al contrario cioè chi ruba ai poveri x dare ai ricchi (e io purtroppo le conosco queste persone),chi cerca di prendermi x i fondelli ma x loro sfortuna non ci riesce, le ingiustizie e il mio pc quando non va.


Amo :la vita, la famiglia, il mio amore, la tranquillità, le risate, la musica , i libri , gli animali , i viaggi , il mio lavoro e il mio pc quando va.

Pesche Dolci.





Ingredienti:
1 kg di farina
400 gr di zucchero
200 gr di burro
100 gr di latte
1 bustina di lievito per dolci
4 uova

Per la farcitura:
crema pasticcera o marmellata o nutella (io ho usato la Nutella)

Per terminare:
liquore alchermes q.b. zuchero semolato q.b.

In una ciotola capiente sbattete le uova, aggiungete il burro sciolto e fatto raffreddare, quindi lo zucchero, la farina setacciata, il latte e infine il lievito. Mescolate bene ed energicamente.
L'impasto dev'essere consistente ma morbido.
Con le mani unte d'olio fate delle palline grandi come una noce e ponetele su una teglia rivestita con carta forno e ben distanziate fra di loro perchè in cottura si gonfieranno.
Cuocete in forno a 180° per circa 10 minuti quindi lasciatele raffreddare ( deve colorarsi solo la base).
Con un cucchiaino scavate la parte piana, riempite la cavità ottenuta con la farcitura che preferite.
Accoppiate due metà pesche, tuffatele nell'alchermès che avrete messo in una ciotolina e fatele inzuppare bene e poi rotolatele in un piatto con lo zucchero semolato.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!