venerdì 27 febbraio 2015

Niente dolce??? - gli anni passano ma io e lui sempre uguali Ahahaha!

"Ma stasera non c'è un biscottino...un dolcetto?" sono queste le parole che mio marito dice subito dopo la cena di ogni sera.....capirete quindi perchè sono costretta a prepararne molti!!!!! allora gli ricordo..."Ma non eri quello che vuole fare spinning per sentirsi in forma?" rispondo " l'unica cosa che alleni del tuo corpo, così, sono le mandibole ...caro!!!" ribadisco io.....e lui risponde... "Sai amore , io a quest'ora mi rilasso, e un dolcetto è in grado di rimettermi il buon umore!!!" " e poi telo detto che primo o poi le bike le compro!!! Così appena rientro dal lavoro mi faccio una bella pedalata di mezzora!!!"............ lui dice!!!! ........Lo so, vi sembreremo due paranoici, ma in realtà non è così....visto che siamo due buone forchette e visto che adoriamo conviviare a tavola .....durante l'inverno ci si ritrova spessissimo con gli amici e di conseguenza qualche chiletto di troppo lo mettiamo...così sempre prima dell'estate ci riproponiamo di essere più bravi ed appesantire di meno il fisico....ma non per la prova costume...tanto sono ormai dieci anni che idossiamo la stessa taglia (io 42 , lui 50 ....tanto per chiarire)...ma in realtà lo facciamo .....così che, nelle interminabili sere d'estate passate in giardino...ci possiamo permettere di mangiare qualche golosità in più...annaffiandola con del buon vino e con della buona birra!!!!!! ....Capito che furbetti!!!! Quindi tanto per restare in tema ...ho preparato....


Sogliatine alla Nutella.



Ingredienti per la pasta sfoglia:
500 gr di farina
250ml di acqua fredda
75 gr di burro fuso
2 cucchiaini di sale
300 gr di burro

Ingredienti per la farcitura: Nutella.
Preparazione della pasta sfoglia.
Fate un impasto con l'acqua, il sale, la farina e il burro fuso. Ammorbidite i 300 gr di burro e formate un quadrato spesso 2 cm. Appiattite l'impasto sopra una superficie fredda e leggermente infarinata , richiudete il burro dentro l'impasto. Tirate la sfoglia, piegatela e giratela per 6 volte, raffreddandola in frigorifero per 30 minuti ogni due volte che la tirate.
Pronta la pasta sfoglia, stendetela e formate delle strisce, della larghezza di 2 cm , spalmatele con della Nutella e arrotolatele contemporaneamente verso il centro.
Allineate i dolcetti sulla placca del forno foderata con la carta forno e metteteli a cuocere per 12 15 minuti a 180C°.
Caldi sono uno spettacolo!!!!! Evviva la Nutella!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!