venerdì 27 febbraio 2015

Il lavoro nobilita

Ennesima cena di lavoro, ma questa volta in una delle vie più belle di Roma, l'Appia Antica. Sono le 19. La giornata è stata particolarmente dura , resa ancora più faticosa da un caldo torrido e afoso. Ma non è ancora finita. La serata deve ancora ancora cominciare .....siamo a cena in cinque ....Le speialità mediche questa volta non sono molte, anzi, siamo praticamente monotematici.....Chirurgia Generale....già immagino quali saranno gli argomenti a tavola....Comunque fà parte del lavoro e bisogna farlo. L'appuntamento è alle 21, non ho molto tempo per prepararmi. Apro l'armadio e per fortuna mi balza subito all'occhio l'abito perfetto stile cena di lavoro con soli uomini: tubino nero in seta. Scelgo velocemente i gioielli, decido per i sandali di Gucci....apro la doccia e l'acqua immediatamente mi ristora...peccato che non posso rimanerci molto a lungo....nell'ora successiva tutto è automatico...crema , trucco e parrucco....controllo la borsa ....indosso il profumo fresco...bacio il marito ed esco velocemente di casa....impiego il tempo necessario per raggiungere il locale parlando con al telefono con una mia collaboratrice e in meno di un'ora sono già arrivata...
Come sempre sono un pò in anticipo , ma il Tizio delle tre L è arrivato prima di me... ( come sempre la sua faccia dice “ sono figo solo io”…..) mi guardo intorno...il locale è magnifico ....il nome è rappresentativo .......Archeologia....penso ....se anche gli argomenti non saranno piacevoli ....almeno mi trovo tra antichi e preziosi reperti archeologici.....


Pomodorini Finger Food



Ingredienti: Pomodorini pachino, Mozzarella, Basilico, Tonno , Maionese, Sale e Olio.

Preparazione:
Tolgo la parte superiore dei pomodorini e elimino il contenuto. Li farcisco in due modi. Riempiendoli con della mozzarella a tocchettini condita con olio e sale e guarnendoli con del basilico , oppure con tonno e maionese. Rimetto la testa al pomodorino e li chiudo con uno stecchino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!