venerdì 27 febbraio 2015

Il viaggio di andata - 3 anni or sono

L’automobile è comoda.  Il Prof. siede sul sedile posteriore e non fa altro che stare al telefono….  Al volante c’è  Castro, il mio compagno d’avventura in questo tour di lavoro che ci stà portando in giro per l’Italia… lo guardo  e gli dico “ Questo è peggio di Ironman…  !!!! passa le ore al cellulare”… fuori il cielo è grigio e piove…la musica ci accompagna piacevolmente … ed io ne approfitto per lavorare …
Porto a termine fogli excell che avevo lasciato indietro …. Ogni tanto mi squilla il cellulare, rispondo  … ma poi mi rimetto a lavorare…  
Alzo lo sguardo dal mio Pc e mi accorgo piacevolmente che siamo a metà del nostro viaggio….. destinazione Potenza…..  Castro guida con estrema prudenza… ed  io sono tranquilla…. Controllo dallo specchietto  e mi accorgo che il Prof.  è silenzioso….sonnecchia….
E’ arrivato anche per me il momento di rilassarmi…… collego il mio iphone al pc, lo metto in modalità tethering internet e comincio a sbirciare in rete…. Passo in rassegna i miei blog di cucina preferiti  e inevitabilmente  faccio un salto da mammachecucina ….
Leggo il Corriere della Sera e comincio a commentare con Castro la questione di Fincantieri di Genova…..
Pian pianino però sento che il mio corpo si appesantisce… la stanchezza comincia a prendere il sopravvento… notte piuttosto agitata…. Ufficio …. giornata caldissima e afosa per essere maggio….. e per finire  trasferimento in auto da Roma a Potenza…. TROPPO  anche per me!!!!!

Sfrutto quel po’ di energia che ho ancora  per postare una ricettina che avevo messo da parte dalla festa della mia piccola principessa ….
Muffins for baby.
 Ingredienti:
250g farina
120g zucchero
70g burro
250g di yogurt
1 bustina di lievito
2 uova
1 vanillina
100g di cioccolato (io ho usato il Kinder  )

Procedimento:
In una terrina setacciate farina, lievito e vanillina.
In un’altra terrina lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero.
Aggiungete le uova
e mescolate il tutto.
Unite i due composti.
Aggiungete lo yogurt.Mescolate ed aggiungete il cioccolato spezzettato.Amalgamare il tutto. versate nei pirottini imburrati ed infarinate riempendoli a metà.Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti.
Per la decorazione:
Fate la glassa di zucchero mescolando 100 gr di zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua. Mescolate e controllate se serve aggiungere altra acqua: la consistenza giusta è quasi cremosa e non liquida.  Aggiungete mescolando una goccia di colorante rosso per alimenti e mescolate. Versate il composto sui muffins e decorate con micro smarties e ccherini colorati!!!

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!