lunedì 2 marzo 2015

Aspettando la primavera

Io fondamentalmente sono una golosa, mangio, come si dice con gli occhi. Ho scovato questa ricetta, Biscottoni al cioccolato, tra quelle della mia mamma e non ho potuto resistere. 

Ma sempre per la questione bikini.... la dieta... l'estate che incombe ... mi sono concentrata per sostituire tutti gli ingredienti che avrebbero trasformato questa delizia in un eccesso di calorie.... Navigando tra i vari Blog , una ricetta di Sonia  http://www.giallozafferano.it/ mi ha ispirato.
Quindi , via le uova, via il latte, via lo zucchero, sostituiamo la farina bianca e con un po' di fantasia  ho messo  in piedi una ricettina niente male.
il nostro dopo cena è salvo....

...addolciamo le serate con  gusto  e restando a dieta....evviva.....


Biscotti Integrali all'acqua.


  • 250 gr di farina integrale
  • 50 gr di farina di farro
  • 100 gr di acqua
  • 50 gr di olio di riso
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 fiala di vaniglia 
  •  1 cucchiaino di miele
  • 50 gr di gocce di gocce di cioccolato (bianco o fondente)
Nella planetaria  mettere la farina integrale  e quella di farro,  aggiungere  lo zucchero, le gocce di cioccolato e il lievito e mescolare. Al centro versare acqua, olio e vaniglia ed impastare il tutto.  Staccare mano a mano dei pezzetti di pasta stendetela , non sarà bella di aspetto ma vi riuscirà bene farlo, e ritagliatela con lo stampo che più vi piace....io ho usato un bel cuore .
Sistemateli  su una placa coperta con carta da forno ed infornare a 170 gradi, forno ventilato  per 20 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare…

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo KissKiss per me!